Quantcast
Channel: Commenti a: Che cosa resterà di questo 5 dicembre
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Di: henry

$
0
0

Mandare a casa il nostro grande imbonitore e il suo clan di ventriloquisti (con qualche stonato qua e là probabilmente pronto a rientrare nel coro dovesse occorrere) è una priorità per il Paese che sta diventando drammatica. Senonchè, se dovesse accadere, dopo bisognerà pure gestire il vuoto con qualcosa che funzioni, e cioè con un minimo di unità d'intenti. Se no ci risiamo.
L'ideale sarebbe che Mr. B lo facesse andare a casa un rigurgito di dignità nel suo centrodestra, perchè allora chi sa che non si riaffacci un centrodestra un tantino rispettabile e senza indecenti conflitti di interessi (dovrà pur esistere da qualche parte, forse il leader c'e', ma gli altri?). Il dopo diverrebbe più lineare e si potrebbe cominciare a discutere di programmi.
Se la prospettiva è questa, sbaglia Bersani a spersonalizzare lo scontro. E' una necessità se si vuole una "buona" politica arrivare alle verità su Mr. B, e poi può darsi che i suoi non se la sentano più di sostenerlo. E che le due parti ritornino ad una normale dialettica di scontro civile.
Illusione in Italia? Non può essere.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles